Campania: via libera a piscine, strutture ricettive e palestre. Le linee guida

5203511_1630_bar_fase_2_coronavirus

Campania. Dal 21 maggio riapertura di ristoranti e pizzerie senza limiti di orario

"La Regione Campania ha difeso l'unitarietà nazionale contro la frantumazione regionale". Sono anche vietate le feste in casa. Voi al posto mio che cosa fareste quando vedete migliaia di ragazzi che si affollano senza mascherina e cominciano a bere dalla stessa bottiglia? Un programma di controllo, ha dichiarato il Governatore De Luca, che si svolgerà nel pieno rispetto della privacy. "Delegare alle Regioni il ruolo, che spetta al ministero della Salute, di decidere della situazione epidemiologica è incredibile e paradossale".

"L'eventuale apertura della mobilità interregionale all'inizio di giugno non è scontata, dovremo verificare l'andamento epidemiologico". "È una posizione ragionevole che mi convince".

Su alcune questioni De Luca pretende risposte chiare dal Governo, tra cui l'eliminazione dei comuni campani ex "Zone Rosse" dal Fondo del decreto Rilancio, tra cui il Vallo di Diano e Ariano Irpino. E' stato Vincenzo de Luca, in una conferenza stampa, ad annunciarlo. "Aspettiamo risposte dal Governo". "Se dobbiamo avere un Paese nel quale giriamo la faccia rispetto a questi comportamenti, torneremo nel disastro dell'epidemia". "Poi si parte, è un altro miracolo campano". Poi, conclude De Luca che appena possibile si farà "una seconda prova concorsuale per mandare a lavorare altri 3-5mila giovani negli enti locali".

Napoli, 22 mag. (askanews) - "Dico basta rincretinirsi con gli alcolici". Teniamo bloccata la movida, con la chiusura dei baretti alle 23. Nessuno si lasci coinvolgere dai predatori usurai che senza scrupoli fanno finta di dare una mano ai più deboli. Sono mesi decisivi per fare in modo che quello che riapriamo lo sia per sempre.

"Approfittiamo per fare una campagna cafoni zero, no boor". "Vorremmo partire già dal 25 maggio con i B&B e le attività degli alberghi, con i centri termali".

Questa settimana si sono tenute le riaperture di quasi tutte le attività.

Altre Notizie