Bayern Monaco, Muller: "Contro il Dortmund con la stessa passione di sempre"

Bundesliga

In attesa del big match, il Bayern concretizza la "manita"

Il Dortmund può invertire questa tendenza: i gialloneri vengono da due partite giocate veloce e in modo perfetto, hanno un Haaland che non vuole fermarsi e che potrebbe essere motivato dalla sfida a Lewandowski.

I Lupi inseguono l'ottavo risultato utile consecutivo, il Borussia la quinta vittoria di fila per arrivare con lo stesso distacco allo scontro di vertice di martedì sera.

Nella ripresa, inizio sprint del Wolfsburg, che rischia di pareggiare con tiro di Steffen che si stampa sulla traversa. All'Olympiastadion succede tutto nella ripresa: apre Ibisevic al minuto 51′, seguito un minuto dopo da Lukebakio e al 61'esimo da Cunha.

Decisivo per il Borussia è l'ingresso in campo di Sancho, devastante in contropiede: è lui a servire l'assist del 2-0 ad Hakimi a dieci minuti dal termine. In coda colpo del Werder che passa 1-0 sul Friburgo di Grifo: pesantissimo il gol di Bittencourt.

Due weekend che ci hanno dimostrato che il calcio può e deve tornare alla normalità e aspettando un infrasettimanale che si tingerà con i colori accesi der Klassiker. Nel finale Bender di testa chiude i conti. Bella vittoria del Bayer Leverkusen che vince 3-1 a Moenchengladbach e sorpassa i padroni di casa portandosi al terzo posto. Vantaggio ospite al 4° con Skov, al 9° il pareggio di Srbeni. Tuttavia la risposta dei campioni di Germania non si è fatta attendere perche, battendo per 5 a 2 l'Eintracht di Francoforte, anche se con parecchie disattenzioni nel corso della partita, consolidano la loro posizione in classifica, con un distacco di 4 punti dalla seconda in classica.

Altre Notizie