Durissimo comunicato dell'Assocalciatori: stupore e imbarazzo per le decisioni prese

L'Assocalciatori dopo il Consiglio Federale:

Durissimo comunicato dell'Assocalciatori

In una dichiarazione riportata da Gazzetta.it, Tommasi grida allo scandalo: "Sapete che cosa significa?" "Valuteremo domani con i calciatori, ma per la B e la C siamo seriamente preoccupati: questa è la volta buona che qualcuno protesta davvero". E se fanno causa danno pure la possibilità al club di non pagarli fino ad agosto!

Si prendono delle decisioni con mascherine e call conference, e poi si mandano in campo gli altri. Ed ecco come sono ripagati. "Gli imprenditori del calcio chiedono i soldi a tutti - Uefa, Fifa, governo - per non pagare i calciatori e noi dovremmo essere contenti?", conclude Tommasi.

Damiano Tommasi, presidente dell'Associazione Italiana Calciatori, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per fare chiarezza sull'attuale situazione legata al calcio italiano: "La prudenza prima di tutto, servono certezze dal punto di vista medico". I tempi che ci aspettiamo e di cui abbiamo bisogno però non coincidono con quelli della scienza, speriamo di poter accelerare nelle prossime settimane. La Federazione, infatti, è intenzionata a controllare per l'iscrizione di fine agosto (termine della stagione 19/20 prorogato durante la stessa riunione) l'avvenuto pagamento delle retribuzioni di marzo, aprile e maggio 2020 per tutte e tre le categorie professionistiche con la particolare previsione che, in caso di contenzioso per le mensilità di marzo e aprile, si dovrà dimostrare il pagamento della sola mensilità di maggio 2020.

"Serviranno almeno quattro settimane di allenamento prima di riprendere ed evitare infortuni. Non dobbiamo porci un limite di data se vogliamo ripartire bene: quattro settimane non devono essere viste come un problema, sono necessarie per ritrovare una forma ottimale e per poter svolgere le partite". "I giocatori non vedono l'ora di tornare in campo". "Ad oggi una data non c'è, ma è ovvio che andrà fissata, e da quel momento bisognerà calcolare quante settimane occorreranno".

Altre Notizie