Motor Valley Fest: per Ferrari incontri e tour digitali

La gamma Ducati

La gamma Ducati +CLICCA PER INGRANDIRE

Sul sito www.Motorvalleyfest.It non solo un ricco calendario di convegni e tavole rotonde per gli addetti ai lavori, ma anche molte sezioni tematiche dedicate ai protagonisti del mondo dei motori con un palinsesto di eventi digitali per tutti.

Il 16 e 17 maggio attraverso dirette Facebook sarà possibile visitare i templi delle case automobilistiche emiliano-romagnole. 'Viaggio al Museo' sarà un vero e proprio live streaming per scoprire a fondo i Musei aziendali della Motor Valley in compagnia dei loro curatori e di guide specializzate. Sul piatto: Dallara Academy, Museo Enzo Ferrari di Modena e Museo Ferrari di Maranello, Museo Ducati, Museo Horacio Pagani, Maserati Innovation Lab e MUDETEC, Museo delle Tecnologie Automobili Lamborghini. Queste sono le armi che intende sfoderare puntando sul peso specifico della sua capacità industriale, fra le prime al mondo.

La diretta streaming parte giovedì 14 maggio alle ore 9:30 con il convegno inaugurale che si segue anche su YouTube e prevede la partecipazione di esponenti delle istituzioni locali e dei top manager della filiera dell'auto italiana che si confronteranno sul tema della ripartenza del mondo della mobilità dopo l'impatto del Covid-19 e sui trend più volte dibattuti di elettrico, autonomo, connesso, digitalizzazione e sharing.

Ci sarà spazio anche per l'adrenalina delle gare con Ducati Motorola e-Race, che vedrà, joypad in mano, i piloti ufficiali Ducati sfidare Andrea Saveri e Davide Gallina, campioni degli e-sport e gamers ufficiali di Ducati. Spesso proprio su questa storica strada - che taglia tutta l'Emilia Romagna collegando Piacenza a Rimini - sono stati testati e messi a punto alcuni dei bolidi più belli e desiderati della Motor Valley. Ma qui non vogliamo anticiparvi troppo, se volete saperne di più dovete continuare a seguirci e partecipare alla grande festa virtuale dei motori! Le gallerie estensi di modena esporranno una selezione digitale dei periodici "la scuderia Ferrari" (annate 1935-36) e "Alfa Corse" (1939). Un ulteriore video guiderà il visitatore alla scoperta dei periodici e del loro apparato fotografico e grafico.

Tanti contenuti testuali, immagini e video creati ad hoc dalla redazione del WSJ, che racconteranno le eccellenze del Made in Italy al pubblico di lingua inglese, dalla musica (con il Festival Verdi di Parma e il Ravenna Festival) al food (con protagonisti i 44 prodotti DOP e IGP e le DOC regionali), dai tanti monumenti UNESCO alle visioni del grande schermo con il Maestro Federico Fellini (di cui quest'anno ricorre il centenario dalla nascita) passando per i panorami della Val Trebbia che incantarono Ernest Hemingway. In corso anche la collaborazione con il Petersen Museum di Los Angeles (USA), il museo dedicato all'automotive più importante degli USA per la promozione del Motor Valley Fest digital sui canali online del Museo.

Altre Notizie