"Anche oggi dati in miglioramento" Fontana: ad Alzano protocolli rispettati

Coronavirus Fontana anche oggi dati migliorano

Fontana: “Una bellissima giornata, anche per i numeri dei contagi che migliorano”

Attilio Fontana, in attesa dei 70 medici alla pista dell'Aeroporto di Linate, ha parlato della situazione odierna, con i numeri che migliorano: "È una giornata bellissima, sia meteorologicamente che per i numeri". I medici sono accompagnati dal ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia e dal capo della protezione civile Angelo Borrelli.

"Stiamo faticosamente cercando di vincere, ma siamo ancora nel pieno della battaglia" ha poi specificato il governatore lombardo sulla tv 7 Gold. Anche in quel caso se ne sta occupando la magistratura ma noi non abbiamo nessuna preoccupazione.

Intervenuto a Telelombardia, Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, ha anticipato alcuni temi del Dpcm che domani dovrebbe annunciare il Premier, Giuseppe Conte.

Info utili anche sulle mascherine per la Lombardia: "La Protezione Civile Lombardia ha concluso la consegna delle 3,5 milioni di mascherine gratuite, attraverso le Province, le farmacie e le edicole. Il mio grazie a tutti loro!" ha detto Fontana questa volta via Facebook. Fino a qualche settimana fa eravamo nella situazione di non riuscire a ricevere gli ammalati. Noi come Ats controlliamo che si rispettino le condizioni igienico-sanitarie e di qualità dell'erogazione dei servizi che noi imponiamo. "Abbiamo disposto un'indagine per cercare di capire se c'è stato qualcosa di anomalo, se qualcuno ha sbagliato, se le relazioni che ci sono state inviate avessero omissioni o meno". C'è il rischio che tutta la fatica fatta fino a oggi venga vanificata.

Altre Notizie