Meteo Palermo: Previsioni fino a Martedi 7 Aprile

Meteo VALTOURNENCHE: oggi e domani nubi sparse, Martedì 14 sereno

Meteo Trapani: bel tempo nel weekend, variabile lunedì

Da lunedì un promontorio di alta pressione si estenderà verso la nostra penisola, in particolare al centro-nord, favorendo condizioni di tempo stabile e soleggiato con temperature massime in lieve aumento. Intensità dei venti debole da NW al mattino, moderato da N nella seconda parte della giornata; raffica massima intorno ai 28 km/h. Sud e Sicilia: addensamenti compatti sulle aree appenniniche e sulla Sicilia con deboli piogge o locali rovesci tra tarda mattinata ed ore pomeridiane a ridosso dei relativi rilievi calabresi e sul settore centrosettentrionale dell'isola, in miglioramento dalla serata sul settore peninsulare; transito di spesse velature sulle restanti zone tirreniche fino al tardo pomeriggio, cielo generalmente sereno altrove.

Ancora una giornata di bel tempo sulle regioni centrali con ampi soleggiamenti su quasi tutto il settore. Il rinforzo dei venti, atteso dalle prossime ore, potrà favorire anche annuvolamenti, specie sul settore adriatico di Abruzzo, Molise e sul Gargano ma non si prevedono fenomeni di rilievo.

Al Sud cielo a tratti nuvoloso su molte regioni. A Palermo qualche nuvola al mattino e nel pomeriggio, sereno la sera. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest. La massima sarà di 20°C, la minima di 9°C.

Altre Notizie