Primo guarito da coronavirus a Villaricca ma ci sono 2 nuovi contagiati

Coronavirus, sale il numero di contagiati in Valposchiavo

Il calo dei nuovi contagi: una settimana di tregua con mille casi in meno

Numeri che danno corpo alle previsioni degli epidemiologi che hanno fissato il traguardo del "zero contagi" nella Capitale già per fine Aprile.

"In questo momento siamo sotto pressione", spiega Masha Foursova, portavoce di AutoPostale, "sono diversi i conducenti che si danno malati oppure vivono con persone a rischio e sono quindi rinunciano a venire a lavorare". Sale il totale dei guariti: 22.837 (1.022 in più rispetto a ieri).

La procura di Bergamo ha aperto un'inchiesta sulla gestione dell'ospedale di Alzano Lombardo nell'emergenza coronavirus. Ad oggi, 7 aprile, sono infatti 64 le persone risultate positive al Covid. Questa è la forza della Lombardia che ha consentito alla regione di reggere - ha aggiunto - e il mix pubblico -privato in questo caso ha dimostrato di fare squadra nella maniera più totale.

Nelle ultime 24 ore sono 880 i nuovi contagiati in Italia dal coronavirus.

I morti registrati nell'ultimo giorno sono 604 mentre ci sono ben 1555 pazienti guariti.

"Ci sono ospiti che hanno avuto la polmonite senza tuttavia risultare positivi al tampone", ci spiegano i responsabili della struttura che complessivamente oggi, su 62 posti letto ne ha occupati 45. Tuttavia, se le percentuali dei pazienti che hanno contratto il Covid-19 sono in calo, è da valutare anche la diminuzione progressiva del numero dei tamponi effettuati in questi giorni.

Ufficiali da pochi minuti i dati sui nuovi contagi in Italia per quel che riguarda il Coronavirus. "Martino" di Messina. Si tratta di una donna di 69 anni, ricoverata da circa una settimana, che è stata dimessa.

Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Caro lettore, dall'inizio dell'emergenza sanitaria i giornalisti di MessinaToday ed i colleghi delle altre redazioni lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia Covid-19.

Altre Notizie