Coronavirus | Bill Gates finanzia un vaccino

Coronavirus News Bill Gates

Coronavirus News Bill Gates

"Si tratta di un significativo passo in avanti nella lotta globale contro Covid-19 - ha dichiarato Joseph Kim, presidente e Ceo di Inovio - senza un vaccino sicuro ed efficace, è probabile che questa pandemia continui a minacciare vite umane e mezzi di sussistenza". In questo test, il vaccino DNA di INOVIO è stato ben tollerato e ha indotto alti livelli di risposte anticorpali nel 95% dei soggetti, generando al contempo risposte di cellule T su larga scala in quasi il 90% dei partecipanti allo studio. Le scelte che i vari leader attueranno nelle prossime ore potranno limitare i contagi, che saranno ridotti, e far ripartire l'economia al più presto.

Bill Gates si è confrontato con diversi esperti del settore che quotidianamente collaborano con la sua fondazione, concordando con loro un modello da seguire composto da 3 step in grado di bloccare la diffusione del virus.

In un contesto incerto come quello che stiamo vivendo, causato dalla terribile emergenza sanitaria mondiale, c'è chi se ne approfitta senza ritegno, facendo leva sulle paure della popolazione e diffondendo pericolose notizie false inerenti il coronavirus.

Bill Gates miliardario filantropo.

Il Governo Federale deve mettere in campo tutte le sue armi e prevedere di effettuare quanti più test possibile in modo da avere un quadro epidemiologico quanto più chiaro e rilevare e isolare tutte le persone infette. Lo stato di New York sta eseguendo più di 20 mila tamponi al giorno.

Il terzo e ultimo step riguarda l'approccio Data-Driven per trovare il vaccino al Coronavirus. La sperimentazione è in corso di sviluppo da parte dell'azienda americana Biottech.

Bill Gates è sempre stato in prima linea nella battaglia al coronavirus partecipando a diverse donazioni molto generose nei confronti di diverse associazioni e Stati. Già durante la fine di gennaio, quando il virus sembrava essere un problema solo della Cina, il magnate americano aveva donato al paese 5 milioni ed altrettanti all'Africa Centers for Disease Control and Prevention.

Altre Notizie