Juventus, l'ammissione di Marchisio sul ritorno in bianconero

Juventus, l'ammissione di Marchisio sul ritorno in bianconero

Juventus, l'ammissione di Marchisio sul ritorno in bianconero

"Come tutti i ragazzi a 18 mi piaceva uscire e fare tardi". Mi capitava diverse volte di dormire in macchina dopo aver fatto tardi la sera precedente. Una mattina mi ha svegliato il rombo del motore della macchina di Del Piero.

Chiosa su Dybala: "La Juve in un'immagine? Alex mi ha salutato e mi ha fatto i complimenti per la puntualità.È stato il più forte bianconero che abbia visto all'opera, era il mio idolo da bambino, è impressionante che mi sia trovato a giocare con lui".

"E' tra i primi cinque numeri 10 della Juventus di sempre. Lo ritengo l'allenatore della mia squadra ideale". "Il numero 8? Deve essere attaccato alla maglia, il sacrificio, perché il centrocampista è sempre in mezzo al tutto, a volte non prende mai gli elogi, ma il suo lavoro è sempre sporco, e la canzone Una vita da mediano la rispecchia alla perfezione". Il primo sicuramente Deschamps, mi ha insegnato tanto, soprattutto sul ruolo. Grande iniezione di fiducia. Ferrara mi ha dato un'identità in campo. Conte? Uno dei più importanti, non solo per me ma per tutti.

L'ex Principino della Juventus ha detto la sua riguardo Ronaldo, Dybala e la sua formazione bianconera ideale: "Con Conte allenatore". Vedere me e Del Piero insieme mi fa pensare all'amicizia. Buffon? L'unico mio vero capitano, una leggenda. Vedere giocare lui era come vedere Federer giocare a tennis: puro piacere di osservarlo. Sta dimostrando di essere molto preparato e, di regola, non ci sono così tanti allenatori che facevano gli attaccanti. Sì, mi sarebbe piaciuto. Durante quell'estate, molti mi dicevano che non potevo andare via proprio in quel momento in cui arrivava lui, ma le scelte della propria vita non possono essere legate a giocatori che arrivano... Il bello è quello che ha portato: ha alzato l'asticella in una squadra che sapeva già come lavorare. Uno che mi ha stupito?

Altre Notizie