Bufera su don Bucci: "La pedofilia non uccide nessuno, l'aborto sì"

Bufera su don Bucci:

Bufera su don Bucci: "La pedofilia non uccide nessuno, l'aborto sì"

"La pedofilia - ha sottolineato il prete - non uccide nessuno, l'aborto lo fa". La legge statale adotta la sentenza della Corte suprema degli Stati Uniti del 1973 in materia di interruzione di gravidanza, prevedendo una serie di libertà e diritti alle donne che decidono di abortire. E non solo. Bucci ha pure rilasciato una ambigua intervista, suggerendo l'idea che l'aborto sia peggiore della pedofilia.

I fedeli che hanno appoggiato quel provvedimento, in aperto contrasto con la dottrina cristiana, per don Bucci non potranno più ricevere i sacramenti nella sua parrocchia, ma neppure essere testimoni ai matrimoni o fare orazioni durante i funerali. "Questo è l'insegnamento della Chiesa: la legge canonica, il Concilio Vaticano II e il primo catechismo cattolico. Non so quali ulteriori evidenze dovrei presentare".

Il sacerdote di 72 anni della chiesa del Sacro Cuore di West Warwick, una città nello Stato del Rhode Island, ha generato scandalo. Bucci ha quindi rimarcato come che il numero dei bambini abusati sia inferiore a quello degli aborti, per poi aggiungere "che non significa che l'abuso non sia una cosa orribile". "Quando dice - riferendosi a Bucci - che la pedofilia non uccide, beh, chiaramente non capisce", ha detto McEntee alla CBS News.

Bufera su don Bucci:
Bufera su don Bucci: "La pedofilia non uccide nessuno, l'aborto sì"

"Avrebbe dovuto venire al Campidoglio e ascoltare le testimonianze e saprebbe - ha continuato la deputata - che ci sono molte vittime che non sono più tra noi". Hanno praticamente distrutto le loro vite.

Come riporta Leggo l'emittente locale è la WJAR e nel suo intervento Don Bucci difendeva la sua scelta di bandire dalla comunione 44 deputati "colpevoli" di aver votato a favore dell'aborto. "Ce ne sono molti altri che non sono mai riusciti a farsi avanti".

Parliamo di notizia vera in quanto Don Bucci ha realmente pronunciato quella frase.

Altre Notizie