Segnalato il restyling — Honda Civic

Honda annuncia il restyling 2020 di Civic

Honda Civic Model Year 2020: arriva il restyling

L'edizione 2020 di Honda Civic, come indicato, presenta un design ancora più grintoso e un sistema infotainment evoluto. Migliora il piacere di guida e la qualità complessiva della vettura.

Esterno Come accennato, il restyling del modello presenta un aspetto più grintoso, considerando la griglia anteriore all'altezza dei fendinebbia, le superfici lisce che abbracciano i gruppi ottici anteriori adesso full LED, con ridefinite luci di posizione sempre LED (che ricalcano il disegno della griglia), quindi un design centrale caratterizzato da lame. La configurazione il design delle prese d'aria rendono il frontale più aerodinamico e filante.

Sul model year 2020 arriva anche una nuova colorazione della carrozzeria, l'Obsidian Blue che arricchisce ulteriormente la gamma colori ad oggi disponibile.

Per quanto riguarda gli interni della Honda Civic restyling, per gli allestimenti superiori è previsto un sedile del guidatore regolabile elettricamente in otto direzioni. Poi si cita anche un sistema di infotainment più "intuitivo", che integra Apple CarPlay e Android Auto, sostenendo interazione e connettività. Honda ha migliorato l'ergonomia dei comandi posti sulla plancia frontale aggiungendo manopole e pulsanti fisici per controllare l'Infotainment e il sistema di climatizzazione.

Diverse sono le opzioni sul fronte dei propulsori, abbinabili ad un cambio automatico CVT o al manuale a sei rapporti. Il Turbo VTEC da 1.0 litri, con una potenza di 126 CV e una coppia di 200 Nm, registra emissioni di CO2 a partire da 107 g/km per la versione Comfort con cambio CVT.

Il Turbo VTEC da 1.5 litri eroga 182 CV e 240 Nm di coppia.

Invariata l'efficienza del telaio, in grado di coniugare comfort e prestazioni. La carrozzeria coniuga leggerezza ed elevata rigidità, frutto di nuove tecniche di ingegneria e assemblaggio.

Nuova Civic supera con un punteggio di 5 stelle i severissimi test Euro NCAP, un risultato grandioso reso possibile dalla presenza di avanzati e numerosi sistemi di sicurezza ed assistenza alla guida, di serie su tutti gli allestimenti: dal cruise control adottivo all'avviso abbandono corsia, fino al mantenimento di corsia con riconoscimento segnaletica stradale.

Forte di un'eredità lunga quarant'anni, l'ultima versione di Civic mantiene la sua fama di berlina ai vertici della categoria, contraddistinta da estrema praticità e stile raffinato e sportivo. Honda Civic 2020 è già ordinabile.

Altre Notizie