Ministero richiama dai supermercati torta senza glutine e lattosio: i motivi

Richiamo Torta Belli Freschi

Richiamo Torta Belli Freschi

Si tratta del dolce senza glutine e senza lattosio 'Facciamo Festa'.

Il ministero della Salute, attraverso il proprio portale, ha annunciato il richiamo di un lotto della torta di Natale a marchio Belli Freschi, prodotta nello stabilimento di via Savio 41/43 a Valbiano di Sarsina, in Emilia Romagna.

Il Ministero della Salute è molto attento alla divulgazione immediata dei prodotti con rischi per la salute dei consumatori.

Il prodotto è sicuro per i consumatori che non sono allergici o intolleranti.

E' stato pubblicato oggi sul sito del Ministero della Salute, il richiamo dal mercato di questo prodotto a cui prestare attenzione. Il rischio diffuso dal produttore stesso del dolce riguarda la possibile presenza delle proteine del latte per contaminazione crociata del prodotto. Per chi avesse già comprato le confezioni del lotto interessate dall'avviso ed è allergico alle proteine del latte, la raccomandazione è ovviamente di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato. Il lotto di produzione ritirato dagli scaffali è il n° TNSL150320, con data di scadenza 15/03/2020. Sono autentici soltanto i richiami e le loro revoche pubblicate sul sito, il Ministero non è responsabile di eventuali notizie false diffuse sul web.

Altre Notizie