Buffon: "Mi spiace per l’eliminazione dell’Inter. Sarebbe stato fantastico per il calcio…"

L'Atalanta diventa un caso internazionale. Buffon Tutti vorranno incontrarla ma poi

Buffon: "Complimenti a Napoli ed Atalanta per la qualificazione Champions! Critiche? Sempre accettate..."

E alla fine della terza partita del girone, gli ho detto: "Gasper", voi ce la potete fare, voi siete una squadra che può vincere contro tutti, contro chiunque. Quindi, nel caso, si rincontrerebbero due squadre fantastiche. Infatti quando ho visto che hanno vinto, sono stato veramente contento perché sono un esempio da seguire e donano, trasmettono un entusiasmo incredibile anche per il loro modo di giocare, la loro esuberanza, il loro essere coraggiosi. "Volevo cogliere l'occasione per fare i complimenti al Napoli, ma soprattutto all'Atalanta: è un qualcosa di emozionante vedere quello che hanno costruito e i risultati che stanno ottenendo".

Oltre che con Gasper, come lo chiama lei, si messaggia anche con Antonio Conte? .

"Nelle ultime ore no, non l'ho sentito.".

Buffon ha poi aggiunto: "Per la Juve non cambia niente, se la Juve ha la testa e l'umiltà che ha avuto contro il Leverkusen". Poche settimane fa, contro il Milan, subito dopo la sua sostituzione, il fuoriclasse lusitano ha deciso di lasciare lo stadio e di tornare a casa. Se si vede uno di 34 anni fare certe cose è chiaro che gli altri di 22-23 anni poi lo seguono e lo imitano. "Le partite sono diverse e danno motivazioni diverse, ma noi dobbiamo trovare continuità a prescindere".

"Naaa, ma siamo grandi, dai!" Almeno, io non ho bisogno di sentire "scusa". Chiaramente incontrare il Real Madrid è sempre un piacere perché il rispetto che nutro e che nutriamo nei confronti della storia del Real e dei suoi giocatori è enorme e, al di là di come è poi finita l'ultima volta a Madrid, ripenso in maniera positiva a quella partita perché era stata un esempio di determinazione e forza.

Un passo indietro: perché c'è questa differenza tra la Juve di Champions e quella di campionato?

Altre Notizie