Champions, tutte le squadre qualificate agli ottavi: sorteggi il 16 dicembre

Data sorteggio ottavi Champions League, ecco tutte le informazioni

Juve e Napoli, ecco le possibili avversarie agli ottavi di Champions

In attesa delle gare di stasera, si aggiorna la lista delle possibili rivali per la Juventus agli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri sono testa di serie, ma rischiano comunque di pescare qualche brutta gatta da pelare.

La grande domanda è: chi può incontrare chi? Il regolamento del sorteggio degli ottavi di Champions è chiaro: le vincenti dei gironi affronteranno una delle qualificate come seconde e viceversa, ma nessuna squadra potrà essere accoppiata con una squadra con cui ha condiviso il girone, né è possibile incrociare un club della stessa federazione. I partenopei si sono qualificati da secondi in classifica nel girone, quindi verranno sorteggiati contro una delle seguenti squadre: Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, PSG, Lipsia e Valencia.

Ma se da un lato alcuni club sorridono per la qualificazione (tra le italiane Juventus, Atalanta e Napoli), altri devono salutare la competizione e iniziare un nuovo capitolo della stagione in Europa League (l'Inter).

Per storia, per blasone, per tradizione e anche considerati i precedenti l'avversario da evitare per la Juventus è senza dubbio il Real Madrid, che ha chiuso il girone alle spalle del Psg.

I bianconeri di Sarri potrebbero pescare il Real Madrid, il Tottenham, il Borussia Dortmund, il Lione o il Chelsea.

Altre Notizie