Pallone d’Oro 2019, vince Messi: Ronaldo fuori dal podio

Oggi si assegna il Pallone d’Oro

Pallone d’Oro 2019, ufficiale: Messi è il vincitore, terzo Cristiano Ronaldo

Questa sera, dalle 20.05, verrà assegnato il Pallone d'Oro 2019. Questa sera, a Parigi, il verdetto finale sul vincitore. Se queste previsioni dovessero essere confermate Leo Messi con questa vittoria staccherebbe l'eterno rivale diventando l'unico a sollevare il trofeo per sei volte ma ormai mancano meno di 24 ore e poi sapremo la verità, senza più indiscrezioni rumors o similia. Eppure nemmeno quella rimonta clamorosa da 0-3 a 4-0 basta a Virgil Van Dijk e Momo Salah per vincere il Pallone d'oro: è giusto che l'argentino venga premiato anche in un'annata nella quale ha conquistato "solo" la Liga?

"Messi dovrebbe averne 10 di palloni d'oro più di Ronaldo", la sentenza, non senza punta di acidità, pronunciata all'aeroporto al Mundo Deportivo. Tre i criteri principali che il giurato dovrà considerare: prestazioni individuali e collettive (vittorie) durante l'anno, classe del giocatore (talento e fair play), carriera del giocatore.

Sarà una serata di premi, con due cerimonie parallele tra Italia e mondo intero. Fra i migliori portieri si trova invece un altro giocatore di Serie A, Samir Handanovic dell'Inter.

Altre Notizie