L'esercito di Terracotta in una mostra multimediale a Milano

Mostre a Milano arriva l'Esercito di Terracotta

L'Esercito di Terracotta: in mostra a Milano l'ottava meraviglia del mondo

Dall'8 novembre fino al 9 febbraio 2020 è fruibile al visitatore presso la Fabbrica del Vapore, la mostra sull'esercito di terracotta.

Un esercito che tutti conoscono e che mostra uomini dallo sguardo fiero e dai corpi vigorosi. Si tratta della riproduzione più completa mai creata della necropoli, della vita del Primo Imperatore Qin Shi Huangdi e dell'Esercito di Terracotta. Il visitatore ha modo di entrare in contatto con questo popolo e questa grande cultura millenaria.

Tutto ciò che è presente nella mostra, dalle statue alle armi e alle armature, dai carri da guerra fino ad arrivare al vasellame e a diversi oggetti che richiamano alla vita quotidiana dell'antica Cina, sono ricavati dagli unici calchi esistenti, frutto del lavoro degli artigiani cinesi della regione dello Xi'An, che portano avanti la grande tradizione dell'arte orientale.

La maestosità delle statue, lo splendore delle opere ritrovate, con la loro storia a dialogo con la spettacolarità del sito archeologico, catturano il pubblico grazie alla narrazione multimediale, alle suggestioni luminose e audiovisive e ad una particolare istallazione che chiude il percorso espositivo. Si ricorda che la mostra è visitabile nei giorni di lunedì e mercoledì con il seguente orario: 10-20, mentre il giovedì dalle 10 alle 23. Martedì solo su prenotazione.

Altre Notizie