Ancora violenza contro Salvini: "Un altro proiettile ma io non piango"

Come la Lega avrebbe investito 300.000 euro in bond di ArcelorMittal

Gigi Proietti contro Matteo Salvini: “Si sente minacciato come Liliana Segre? Parole preoccupanti”

"Liliana Segre gode di tutta la mia stima" assicura. Lo avrò più avanti. "Io gli incontri che ho li comunico, gli incontri che non comunico io per quanto mi riguarda non ci sono", ha aggiunto. Secondo quanto trapelato dal massimo riserbo che avvolge tutto l'incontro - per evidenti motivi di sicurezza dopo le minacce ripetute che hanno portato il Prefetto di Milano ad assegnare a Liliana Segre una 'tutela' - la senatrice e il leader politico si sono incontrati verso le 17. "Certo che voglio incontrarla". Il ministro Patuanelli ieri ha chiesto a tutte le forze politiche un atteggiamento responsabile.

Poi ha concluso: "Io ascolto, è una donna estremamente intelligente". Non sono fascisti, vogliono controllare i confini della Spagna, che entri in Spagna chi ne ha diritto, come io voglio che entri in Italia chi ne ha diritto. Sono favorevole, se la polizia ha fatto questa scelta vuol dire che era necessaria. Io ascolto, è una donna estremamente intelligente. "Non piango. In un paese civile non dovremmo rischiare nè io nè la Segre".

Forse però nessuno pensava che si arrivasse a questo punto, nemmeno il leader della Lega in cuor suo poteva auspicare che da una situazione oggettivamente difficile, potesse ricavarne un simile vantaggio in termini elettorali, e in cosi poco tempo.

Non ho incontrato la Segre.

"Il Viminale quando assegna una scorta lo fa con coscienza". Ora due carabinieri accompagneranno la senatrice di 89enne, che fu deportata nel campo di concentramento di Auschwitz quando aveva 14 anni.

Stando ai documenti rivelati da Giovanni Tizian e Stefano Vergine nel loro libro, in barba alla legge che lo vieta la Lega avrebbe investito come si può vedere dal promemoria datato maggio 2014 oltre 5,7 milioni in obbligazioni. "Chiaramente c'è il sostegno di Fratelli d'Italia su questo tema".

Altre Notizie