Su Tv2000 speciale anniversario della caduta del Muro di Berlino

1989 la caduta del Muro di Berlino in 30

1989 la caduta del Muro di Berlino in 30

Il prof. Daniele Onori, docente di Lettere e già addetto culturale dell'Ambasciata d'Italia in Bosnia Erzegovina, procederà con un inquadramento storico del periodo della guerra fredda, prendendo in esame i riflessi culturali di quell'evento per la generazione che lo ha vissuto.

Per celebrare i 30 anni dalla caduta del muro di Berlino, Sky proporrà sulla sua piattaforma numerosi approfondimenti e speciali per ricordare uno dei momenti storici più importanti del secolo scorso. "Ed è un appello a lavorare per un'Europa migliore e più integrata". Per 28 anni ha separato non solo una città, ma anche una nazione e un continente.

Sky TG24 ricorderà il trentesimo anniversario della caduta del muro conBerlino89, una programmazione dedicata, a partire da lunedì 4 novembre fino a sabato 9 novembre. Il simbolo della fine della cortina di ferro, del mondo diviso in due blocchi atomici, della riunificazione della Germania era stato preparato e preannunciato dalle fughe estive di tedeschi orientali attraverso Ungheria e Cecoslovacchia. Era il 9 novembre del 1989.

Altre Notizie