Gina Schumacher, omaggio al papà Michael nello show di Reining a Fieracavalli

Michael e Corinna Schumacher

Michael e Corinna Schumacher

Look da Formula 1 per Gina Maria Schumacher nella prova Freestyle Elementa Masters Premiere che si è svolta a Fieracavalli sabato sera nel padiglione dedicato al reining, il dressage della monta western. Il tutto è nato con il ranch svizzero che nel 2005 Michael le regalò per il loro decimo anniversario di matrimonio. "Quando avevo 30 anni - le sue parole - desideravo moltissimo avere un cavallo e Michael venne con me a Dubai perché volevo comprare un purosangue arabo".

La donna ha quindi parlato della figlia Gina Maria: "Michael disse che con i cavalli ci sapeva fare più di me".

Michael, racconta Corinna, è stato il primo in famiglia ad aver compreso la grande attitudine della figlia. "Non dimentico chi devo ringraziare per tutto questo" - ha esordito Corinna - "Ovviamente mio marito Michael".

"Diceva che io ero troppo dolce, mentre Gina era anche capace di dire di no. Aveva carattere, e mio marito l'aveva già capito".

Oltre alla figlia di Michael, si sono esibiti Gennaro Lendi, che ha affiancato Sylvester Stallone come Horse Master sul set di Rambo, Last Blood. "Potete stare certi - ha detto Corinna - che Michael è nelle migliori mani possibili e che stiamo facendo di tutto per aiutarlo. Vi preghiamo di comprendere che stiamo seguendo le volontà di Michael nel mantenere riservato ogni argomento legato alla sua salute, che è inevitabilmente molto delicato", ha dichiarato Corinna. A conosce le sue reali condizioni di salute sono in pochissimi, tra familiari e qualche amico fidato che può andare a trovarlo. Gina indossava casco e tuta Ferrari.

Altre Notizie