ArcelorMittal, M5S: "Investimenti sospetti da Lega"

Salvini a Fuori dal Coro

Gigi Proietti contro Matteo Salvini: “Si sente minacciato come Liliana Segre? Parole preoccupanti”

Ma il loro motto non era 'prima gli italiani'? "Non c'è un macroscopico conflitto d'interessi se parliamo di un partito che è in Parlamento e che dovrebbe tutelare gli interessi degli italiani?", conclude il post. "Consiglio a Salvini di fermarsi al sacrario dei caduti della Resistenza, forse capirà la civiltà di una terra che non va espugnata, ma rispettata". Che si sono tradotti anche in un cospicuo investimento effettuato dalla stessa Lega, vale a dire la sottoscrizione di bond Arcelor Mittal per un valore di 300 mila euro.

"Grazie alla vostra determinazione andremo a vincete in Emilia-Romagna - ha esordito sul palco - Ci sono tantissime persone che aspettano il 26 gennaio come se fosse Natale per rimettere al centro della Regione il merito, la trasparenza, dare diritto al lavoro a chi è bravo e non agli amici degli amici con la tessera giusta in tasca".

Fratelli d'Italia, secondo Termometro Politico, si ferma al 9,3%, mentre dobbiamo registrare il sorpasso di Italia Viva su Forza Italia: il movimento di Matteo Renzi è al 5,9%, quello di Silvio Berlusconi al 5,5%.

"La Lega ha investito 300mila euro in bond di ArcelorMittal", è questa la denuncia fatta da Stefano Buffagni nel corso di una recente diretta Facebook.

Non si è fatta attendere la replica del leader leghista, che interrogato sulla questione ha spiegato: "Domenica sarò in Romagna, ho visto che l'Anpi non gradisce la mia presenza, ma siamo in democrazia e quindi se Salvini ritiene andare alla fiera di San Martino a Santarcangelo di Romagna è suo diritto, come qualsiasi altro cittadino, se siamo in democrazia". Facciamo una battaglia per un'Italia competitiva, non perché abbiamo azioni o bond di qualcuno. Questi sono dei matti, fanno scappare chi è pronto ad investire 4 miliardi di euro per il risanamento ambientale. E' tutto certificato nero su bianco.

Altre Notizie