Meteo a Roma: le previsioni di oggi 14 ottobre

Meteo Taranto domani domenica 13 ottobre cielo poco nuvoloso

Meteo Taranto domani domenica 13 ottobre cielo poco nuvoloso

Foschie e banchi di nebbia al mattino nelle zone a ridosso del Po in rapido dissolvimento. Gioco forza, dobbiamo attenderci alcuni disturbi che si tradurranno in una maggior nuvolosità dovuta ad infiltrazioni d'aria umida atlantica. Tempo prevalentemente soleggiato sulle regioni meridionali e in Sicilia; schiarite ampie resisteranno anche su Alto Adige, Alpi lombarde e Sardegna occidentale. Un po' di nuvolosità sparsa sulle aree di pianura.

Temperature: minime in aumento, con valori di +12/+16°C e massime in aumento, con valori di +19/+24°C. Zero termico stazionario e intorno a 3800 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud.

Giornata all'insegna del tempo generalmente stabile al Nord, con sole prevalente al mattino e qualche nube in più al pomeriggio su tutte le regioni. Nel resto d'Italia cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso. In serata estensione della nuvolosità a gran parte della Lombardia, nel corso della notte possibili piogge sparse in intensificazione dal pavese verso il milanese e la Lombardia occidentale.

Come detto la giornata di domani sarà caratterizzata da temperature estive, ma il cielo sarà prevalentemente nuvoloso sulla città di Roma. Le temperature non subiranno grandi variazioni, al più un lieve calo al Nord; venti moderati di Scirocco sui bacini di Ponente, deboli al Sud e sull'Adriatico.

Altre Notizie