XFactor: conclusi i Bootcamp, le scelte di Mara e Malika

Luna Melis

Luna Melis

Dopo il grande successo della sua prima esibizione, Lorenzo Rinaldi non ha deluso le aspettative e ha conquistato sin da subito una sedia che si è tenuto stretto fino alla fine della prova, conquistando così gli Home Visit, ultimo step prima degli ambiti live di X Factor 2019.

Su Tv8 venerdì 13 settembre la prima puntata di X Factor 13 ottiene 658 mila e 3.5% perdendo circa 200 mila spettatori rispetto allo scorso anno. Questa settimana si è chiusa la parentesi dedicata al Bootcamp, che ha permesso ai giudici di formare le proprie squadre, anche se ancora non definitive.

Dal 12 settembre quindi, il talent show che ha fatto la fortuna di tantissimi cantanti tra cui Marco Mengoni, Giusy Ferreri passando per Francesca Michielin, Michele Bravi, Chiara Gallazzo e Noemi, Lorenzo Fragola e Gio Sad, i Maneskin e il vincitore dell'anno scorso, Anastasio, comincerà la sua lunga cavalcata verso il live e poi alla finale di dicembre.

Per questo la cantante ha deciso di rendere pubblico il suo malessere su Instagram, accusando chi l'ha attaccata in modo così violento sui social: "Mi sono svegliata molto amareggiata leggendo parte dei commenti alla puntata". A Mara Maionchi sono stati assegnati gli artisti 'over', ovvero quelli più adulti. I cinque Gruppi che accedono agli Home Visit, scelti da Samuel, sono: Kyber, K_Mono, Sierra, Booda e Seawards.

Luna, classe 2002 e originaria di Uta, è stata una delle sorprendenti rivelazioni della scorsa edizione: con l'inedito "Los Angeles" si è anche aggiudicata il disco d'oro, registrando 15 milioni di streaming e 16 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il cantautore catanese Nicola Cavallaro, 28 anni, l'ultimo ad esibirsi nella puntata di ieri sera su Sky Uno hasuperato la sfida ai Bootcamp convincendo Mara Maionchi ad assegnargli una sedia per portarlo nel suo team. "Non capisci un emerito cazzo", "tien o cazz miezz e cosc fai schif", "siccome è magrebina vuole fare l'alternativa e allora manda via l'unico di colore": insulti razzisti e sessisti di persone che si sono permesse di insultare l'aspetto e le origini di Malika. Ottima performance e primo cambio: saluta X Factor Riccardo Berticelli.

Malika Ayane, nuovo programma in arrivo dopo X Factor?

Altre Notizie