Mm, da Giugliano ai Rockin’1000: sarà sul palco del Milano-Linate Air Show

I musicisti di Rockin’1000 sbarcheranno sabato per il MilanoLinateShow

I musicisti di Rockin’1000 sbarcheranno sabato per il MilanoLinateShow

Curato ed organizzato dall' Aero Club Milano, diretto dal Comandante Maurizio Viti, il Milano Linate International Airshow 2019 mette in scena lo spettacolo del volo di quattro ore con una lista di presenze e formazioni internazionali di altissimo livello. I velivoli possono essere, a seconda delle esigenze del Reparto, anche 11 in totale, comprendendo così la figura del responsabile dell'addestramento acrobatico.

Anche le Frecce Tricolori in volo L'appuntamento è previsto per domenica 13dalle 13.30 alle 17.30 (sabato dalle 13.30 alle 17.30 sono programmate le prove generali), che vedrà gli spettatori tutti rigorosamente con il naso all'insù pronti a emozionarsi per le peripezie aeree della Pattuglia Acrobatica Nazionale, le Frecce Tricolori, che voleranno per la prima volta su Milano. Insieme alle Frecce, osserveremo dal grande prato attorno alla aerostazione di Linate con il naso incollato al cielo e con il commento del pilota-giornalista Sergio Barlocchetti, passaggi e acrobazie dei Blue Voltigee dei WeFly Team, l'unica formazione al mondo nella quale due piloti su tre sono diversamente abili, e di Castor Fantoba, campione di acrobazia europeo e mondiale; dei romantici 46 Aviation con la Wingwalker Danielle che volteggia sulle ali di un biplano d'epoca e di Dario Costa, con lo Zivko Edge 540, che si esibisce con Mirko Flaim in un programma di voltige con l'elicottero Red Bull B0-105.

Oltre alla mostra statica, numerose le attrazioni a carattere aeronautico previste per i visitatori, tra cui i mock up dei velivoli militari AMX, Tornado, Predator ed MB339 PAN nonché il cockpit dello storico velivolo F104.

Un week end pirotecnico tra concerti, uno show aereo e tanti altri eventi per celebrare la riapertura dell'aeroporto di Linate, prevista il 27 ottobre. Clou della serata di sabato il concertone di Rockin'1000 That's Live, la più grande rock band del mondo appena rientrata in Italia dopo il grande successo ottenuto in Francia e Germania. Per raggiungere i parcheggi di Linate si consiglia di utilizzare la viabilità lungo le statali Paullese e Rivoltana, passando dai Comuni limitrofi, anche per chi arriva da Milano. Special guest Manuel Agnelli, cantante, produttore e fondatore del Gruppo alternative rock Afterhours e Subsonica, gruppo rock elettronico torinese. Sul palco ci sarà una mega band formata da 1.000 elementi provenienti da tutto il mondo. Ecco perchè il titolo "No borders, on board".

Non manca poi la gastronomica grazie all'allestimento del più grande street food festival d'Europa, Urban Lake Street Food Festival, e specialità provenienti da tutti i paesi.

Altre Notizie