F1, qualifiche rinviate a domenica

F1 | GP Giappone rivelata la zona DRS per il round di Suzuka

F1 Giappone, qualifiche Gp rinviate a domenica per tifone. VIDEO

C'è una minaccia che incombe sul Gran Premio del Giappone, che si terrà domenica prossima a Suzuka ma che ovviamente vedrà le varie monoposto di Formula 1 scendere in pista già a partire da venerdì: l'arrivo di un tifone, che secondo l'ufficio meteorologico nipponico potrebbe anche sconvolgere il weekend di corsa.

"La Fia e la Formula 1 supportano questa decisione nell'interesse della sicurezza degli spettatori, dei piloti e di tutti al circuito di Suzuka", si legge in una nota congiunta sullo spostamento delle qualifiche del Gp del Giappone.

"La FIA, la Formula 1, il circuito di Suzuka e la Federazione automobilistica giapponese stanno monitorando da vicino il tifone Hagibis e il suo potenziale impatto sul Gran Premio del Giappone di Formula 1 2019". Una difficoltà in più per le scuderie che, a questo punto, avranno solo due sessioni di prove libere per preparare le vetture in vista della qualifica, ma soprattutto si troveranno a dover affrontare una giornata particolarmente importante concentrata tutta alla domenica. La giornata dè stata cancellata a causa del tifone Hagibis che passerà sulla prefettura di Mie tra stanotte e domani.

Qualora le qualifiche non dovessero svolgersi al sabato, verrebbero spostate la domenica mattina prima del GP come accaduto nel 2004 e nel 2010.

Altre Notizie