La Regina Elisabetta che non ti aspetti: la rivelazione di Elton John

Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta II

E nessuno come la Regina Elisabetta è così ligia al protocollo da perseguire le precise direttive dettatele, ovviamente anche a tavola.

E ha aggiunto che Elisabetta II gli ha fatto l'occhiolino quando si è accorta che il cantante la stava guardando mentre schiaffeggiava il nipote. A rivelare questo segreto di corte è stato William Hanson un esperto di etichette di bon ton il quale al Mirror ha spiegato come avviene quest'operazione, visto che in tanti pensano che mangiare la banana in questo modo, con il coltello e sia piuttosto difficile.

"Tenendo il frutto con la forchetta, se ne tagliano le estremità". Quindi, si fa un'incisione col coltello sulla buccia in lunghezza da una parte all'altra per aprire la banana. Quando Linley ha detto no ad una esplicita richiesta della regina, lei gli avrebbe detto: "Non discutere con me, io sono la regina!".

Il singolare aneddoto è stato raccontato da Elton John nella sua autobiografia intitolata "Me", in cui parla molto dei Windsor e in particolare di Lady Diana, sua cara amica.

Secondo quanto avrebbe raccontato Elton John nel libro intitolato Me, un giorno, durante una festa, la regina aveva chiesto al Visconte Linley di prendersi cura della sorella, Lady Sarah Armstrong-Jones dal momento che lei, non sentendosi bene, aveva necessità di abbandonare la festa per riposarsi.

Anche le regine, nel loro 'piccolo', si arrabbiano. Elton John era infatti molti amico della Principessa Diana, e a lei dedicò la sua celebre canzone "Candle in the wind".

Altre Notizie