Il 55% degli americani appoggia l’indagine per l’impeachment di Trump

Non può essere richiesto di partecipare a impeachment inchiesta Casa Bianca ai Pelosi

Indagine impeachment, la maggioranza dei cittadini è a favore

Il 55% degli intervistati, infatti, ha risposto favorevolmente all'ipotesi di indagare per impeachment il presidente: di questi il 24% è convinto che si dovrebbe procedere con l'impeachment, mentre il 31% si limita a sostenere l'indagine.

La Casa Bianca accusa i democratici di aver avviato l'indagine per l'impeachment per cercare di "capovolgere i risultati delle elezioni del 2016 e privare gli americani del presidente che hanno liberamente scelto".

Donald Trump "non è al di sopra della legge" e "sarà chiamato a rispondere" delle sue azioni: "La Casa Bianca dovrebbe sapere che i continui tentativi di nascondere la verità sull'abuso di potere da parte del presidente saranno considerati come un'ulteriore prova di ostruzione alla giustizia". Sondland, 61 anni, è un magnate degli hotel di lusso che ha donato un milione di dollari per la cerimonia d'insediamento di Trump tramite una società di comodo diventando ambasciatore Usa a Bruxelles nel giugno 2018.

Secondo il sondaggio, effettuato da Washington Post-Shar school of policy and government at George Mason University, oltre 8 su 10 democratici sostiene l'inchiesta e quasi 8 su 10 è favorevole allo stato in messa d'accusa.

Intanto prosegue la battaglia tra la Casa Bianca e il Congresso. "Non testimonierò davanti a quella commissione finché non ci sarà un voto del Congresso e Schiff sarà rimosso", ha detto, riferendosi alla richiesta dei repubblicani che l'aula voti in seduta plenaria sull'indagine di impeachment e sulla rimozione di Schiff come presidente della commissione. Lo afferma la speaker della Camera, Nancy Pelosi, dopo che il presidente statunitense ha annunciato che non collaborerà con l'indagine per un possibile impeachment.

L'ex parlamentare repubblicano Trey Gowdy aiuterà la Casa Bianca a difendersi dall'indagine per un possibile impeachment di Donald Trump.

Altre Notizie