Tommaso Paradiso, primo singolo solista

Tommaso Paradiso sui social l’anteprima del nuovo singolo “Non avere paura”

Tommaso Paradiso lascia i TheGiornalisti Sono stato male Ma i componenti del gruppo replicano

Non sarebbe stata ancora confermata ufficialmente la notizia, ma hanno già iniziato a diffondersi voci su come la band dei Thegiornalisti riempirà il vuoto lasciato dall'ex frontman Tommaso Paradiso.

Non avere paura è il primo brano che porta la firma solista di Tommaso Paradiso, all'indomani dello scioglimento della band con cui è arrivato al successo, Thegiornalisti. Non si tratta dell'unica collaborazione, in questi anni Pari ha suonato molto anche con altre band: ha collaborato ai testi e suonato con Simone Cristicchi, con Niccolò Fabi, con Roberto Angelini, con Roy Paci (e dal 2013 sono insieme nel Collettivo Dal Pane proprio con Paci, Angelini, Pino Marino e altri). Come a dire che Tommaso Paradiso l'ha sparata grossa.

In verità la burrascosa rottura ha sguinzagliato l'ironia della Rete: "Ma quindi nei #thegiornalisti ce n'erano altri due". Non uscirà come TheGiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso.

"Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone".

Solo poche ore fa Tommaso ha postato un video, girato nel salotto di casa. "I The Giornalisti per quel che mi riguarda non esistono più", ha scritto, dopo aver spiegato che le ragioni se le terrà per sé e averci dato il permesso di fare. Volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale. Ripeto, credo che non sia nobile spiegarvi il come ed il perché di tutto questo. Il cantautore romano le ha dedicato una delle sue canzoni più celebri: "Questa nostra stupida canzone d'amore". "In molti - scrive infatti il chitarrista - segnalate che non riuscite a commentare la pagina Instagram dei Thegiornalisti. Poi se ognuno può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones".

Altre Notizie