X-Factor 2019: Nuela presenta il singolo ‘Carote’, è già un tormentone

Immagine di copertina

Sfera Ebbasta. Credit X Factor

Il ragazzino magro che, giovedì sera, si è presentato alle audizioni di X Factor inneggiando alle "cellule eucariote", nello spazio di ventiquattro ore, è diventato un fenomeno del web. Samuel Romano ha specificato a fine esibizione: "Questa è avanguardia, bravo". Al primo ascolto potrebbe sembrare una canzone un po' infantile. "E' una figata", commenta Sfera. Mara Maionchi ha visto nel suo testo una complessità inedita.

Giordana con quattro si passa direttamente ai Bootcamp.

Fra i personaggi più insoliti conosciuti durante la seconda puntata di Audizioni di X Factor 2019 c'è Nicola Cavallaro. Ma Internet ha fatto il proprio corso e, su Youtube, le visualizzazioni dell'inedito trap intitolato Carote sono schizzate alle stelle. Sfera Ebbasta ha detto di lui: "Nuela questo è un lampo di genio. Molto brave, molto precise, mi è piaciuto molto". Da Sfera Ebbasta è inutile aspettarsi citazioni erudite o aforismi letterari: Sfera è Sfera. "Però tutto l'incipit prima dell'esibizione ha portato l'attenzione su un'altra cosa che, non nascondo, a me ha emozionato".

Il problema è che nel pollaio due galli sono troppi.

Sfera Ebbasta si sta dimostrando all'altezza del ruolo che gli è stato affidato a X Factor e il pubblico da casa lo sta rivalutando. Malika Ayane non ci sta: un grande pezzo è patrimonio di tutti, secondo l'artista.

Ad intervenire poi è il frontman della band torinese dei Subsonica, Samuel, che senza giri di parole spiega a Daniele: "Noi per fare bene il nostro lavoro dobbiamo anche dimenticarci del lato emotivo e umano ed è giusto per te in quanto artista essere giudicato per quello che hai fatto". E mentre Malika Ayane è entusiasta ("Hai cantato benissimo, eri credibile, io ti ho creduta: sei bravissima"), Sfera Ebbasta nasconde la pelle d'oca. Se il ruolo di Mara Maionchi pare indiscutibilmente relegato alla figura della saggia, grazie alla sua esperienza con cui dispensa buonsenso e consigli ai colleghi, differente è la situazione per le restanti tre parti in gioco.

Altre Notizie