Formula 1, GP Singapore. Hamilton: "Vicini al giro speciale. Red Bull veloci"

F1 | GP Singapore Ricciardo squalificato per irregolarità in Q1 partirà ultimo

Formula 1, GP Singapore. Hamilton: "Vicini al giro speciale. Red Bull veloci"

Fra i due piloti della rossa s'è infilato Lewis Hamilton, con un distacco di 207 millesimi dal monegasco. Abbiamo avuto un problema in PL1 e nella PL2 non mi sentivo bene in macchina. "In alcuni momenti pensavo di aver perso la macchina ma l'ho ripresa e concludere con la pole è qualcosa di incredibile" ha detto Leclerc. Questa è la sua pista, deve dare un segnale dopo le due vittorie di Charles Leclerc che è rimasto imbottigliato nel traffico: "sesto, a 1,2" da Hamilton. Il monegasco ha affermato di aver faticato oggi, ma resta fiducioso in vista delle qualifiche di domani.

Seppur si tratti ancora di prima sessione di prove libere non ci si aspettava un inizio di week end così incoraggiante per la Ferrari: sale l'ottimismo anche perché Vettel si è dimostrato immediatamente soddisfatto della nuova ala anteriore che sembra dargli maggior feeling e fiducia. "La mia guida migliorerà e si vedrà in qualifica". Ci lavorerò e domani andrà meglio.

"Credo che col pacchetto di novità portato qui a Singapore abbiamo fatto un buon passo avanti", ha detto il tedesco. "La guida era molto meglio verso fine run, dunque devo capire cosa ho fatto di diverso e provare ad applicarlo domani in qualifica, e speriamo che vada meglio". Il pilota britannico individua anche i suoi possibili antagonisti nel GP di domenica (diretta alle 14.10 su SkySport F1)."Siamo partiti bene, ma dovremo mettere tutto insieme domani e sarà dura, credo che sicuramente le Red Bull saranno molto veloci".

Altre Notizie