Mercedes-Benz Classe A e Classe B EQ Power

Mercedes Classe A e Classe B ecco le 250e plugin hybrid

Visualizza La +29

Inoltre la risposta del sistema di recupero dell'energia in frenata può essere regolata attraverso le palette del cambio automatico.

Le batterie sono fornite da Deutsche ACCUMOTIVE, società affiliata di Daimler al 100%. A 250 e e B 250 e possono essere caricate con corrente alternata o continua.

Tra le peculiarità delle versioni ibride plug-in di Mercedes Classe A e Classe B, la linea di scarico accorciata, posta centralmente, alloggiata nel tunnel e con un terminale di scarico di fatto all'altezza dei sedili anteriori. La ricarica in corrente continua (CC) richiede circa 25 minuti per portare il livello di carica dal 10 all'80%. La potenza complessiva è di 218 CV e la coppia raggiunge i 450 Nm, numeri di buon livello per auto di dimensioni compatte, che infatti si traducono in 6,6 secondi per l'accelerazione da 0 a 100 km/h (6,7 per la Classe A Sedan, 6,8 per la Classe B) e nella velocità massima di 235 km/h (240 km/h per la Classe A Sedan).

Quanto tempo serve per ricaricare i 15,6 kWh delle Classe A e Classe B ibride plug-in?

Poiché questi veicoli compatti adottano la tecnica della terza generazione plug-in, dispongono anche di tutte le relative funzioni, tra le quali figura la gestione intelligente dell'utilizzo di energia in funzione del percorso, che tiene conto, ad esempio, dei dati cartografici, dei limiti di velocità e dell'andamento dell'itinerario.

Con l'introduzione di MBUX (Mercedes-Benz User Experience) gli stati di esercizio finora presenti in tutti i modelli ibridi plug-in EQ Power sono stati integrati nei programmi di marcia.

Il bagaglio è leggermente meno capace, mentre arrivano due nuove modalità di guida: la Battery Level per prolungare l'autonomia a zero emissioni e la Electric, che fa intervenire il 1.3 solo in caso di brusche riprese. A quest'ultima è affidato anche il ruolo di starter per il motore a benzina. La preclimatizzazione può anche essere attivata comodamente dallo smartphone. Quello della B 250 e, invece, parte da 37.663,55.

L'EQ Power di Classe A e Classe B rafforza l'offensiva plug-in di Mercedes-Benz: entro il 2020 l'azienda afferma che estenderà l'offerta ad oltre 20 modelli.

La powertrain ibrida della Mercedes Classe A 250 e e della Mercedes Classe B 250 e dialoga con i sistemi elettronici di bordo e con l'infotainment della vettura, per ottimizzare la gestione della carica e dell'erogazione dell'energia elettrica in funzione del percorso e dello stile di guida.

Altre Notizie