Morta la conduttrice delle Iene Nadia Toffa

Nadia Toffa

Nadia Toffa è morta, l'inviata de Le Iene non ce l'ha fatta

"Niente per noi sarà più come prima".

"Vi bacio tutti tutti!", è il 1° luglio quando Nadia Toffa lascia sulle sue pagine social un post che sarebbe diventato l'ultimo saluto ai suoi fan.

Qualche giorno fa il fan club ufficiale di Nadia ha voluto spegnere le voci su un presunto peggioramento delle condizioni di salute della iena, con un post in cui spiegato agli altri fan che non esistono notizie certe e che se dovessero leggere di peggioramenti di salute non ci dovrebbero credere.

E ancora: "Il destino, il karma, la sorte, la sfiga ha deciso di colpire proprio te, la nostra Toffa, la più tosta di tutti, mentre qualcuno non credeva alla tua lotta, noi restavamo in silenzio e tu sorridevi". Purtroppo il posto dedicato a Nadia Toffa era vuoto. Poi, lo scorso ottobre, dopo mesi di chemioterapia e radioterapia, ha raccontato che il cancro era tornato e che si era dovuta sottoporre a una nuova operazione.

Hai lottato anche quando sei arrivata da noi, e forse é per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa. Il tweet della redazione de Le Iene non lascia dubbi: Nadia Toffa si è spenta a soli 40 anni, vinta dal tumore contro cui ha lottato negli ultimi mesi della sua vita.

"Non bisogna vergognarsi di guardarlo in faccia e chiamarlo per nome il ba****do", - dicevi - che magari si spaventa un po' se lo guardi fisso negli occhi.

"Anch'io come tutti quelli che amano e vogliono bene a Nadia Toffa sono preoccupato tantissimo". Ed ecco le Iene che piangono la loro dolce guerriera, inermi davanti a tutto il dolore e alla consapevolezza che solo il tuo sorriso, Nadia, potrebbe consolarci.

Bresciana, faceva parte della squadra de Le Iene da quasi dieci anni. Prima nelle vesti di inviata e dal 2016 anche di conduttrice.

A dicembre 2017 era stata colpita da un malore e poi operata d'urgenza. Nel servizio, dal titolo "Un pericoloso esperimento nucleare tenuto nascosto" si parlava di un esperimento di fisica delle particelle chiamato Borexino (o SOX).

La conduttrice di Mediaset è morta dopo una lunga malattia. Era un personaggio televisivo amatissimo dai colleghi e dal pubblico.

Altre Notizie