Calciomercato Inter, Chiesa per il prossimo anno: sfida alla Juventus

Chiesa, controsorpasso Inter: 70 milioni per bruciare la Juventus. Ma resta un altro anno a Firenze

Offensiva Inter per avere Chiesa nel 2020: 70 milioni per bruciare la Juve

Ma tra un anno tutto sarà diverso e ogni offerta per Chiesa verrà soppesata a dovere: 'La Gazzetta dello Sport' scrive di un inserimento prepotente dell'Inter che vorrebbe lanciare l'assalto decisivo proprio tra dodici mesi, venendo incontro alle esigenze della Fiorentina.

Si torna prepotentemente a parlare di Federico Chiesa in chiave mercato. La guerra infondo è quella tra Marotta e Paratici, i due ex amici che hanno deciso di sgambettarsi a vicenda dall'inizio della sessione di mercato, o forse da molto prima. L'Inter fece un passo indietro quando fu chiaro che Federico e il padre avevano scelto la Juventus. Da una parte infatti Marotta conta su rapporti ottimi con la nuova proprietà viola, che invece ha dovuto subire le mosse della Juventus e gestire il conseguente malumore dell'azzurro. Nei prossimi mesi lavorerà quindi con papà Enrico per prospettargli un ruolo centrale nel futuro interista, contando anche sul fattore-Conte e magari su un nuovo status (da candidata al titolo) della squadra.

"... A testimonianza delle relazioni già attive fra le due società c'è l'attuale trattativa per Biraghi, laterale sinistro che può arrivare subito a Milano". Almeno per quest'anno: ogni discorso in merito a una sua cessione è da considerarsi valido soltanto per l'estate 2020, quando il patron Rocco Commisso permetterà al giocatore di lasciare Firenze per compiere il grande salto verso una big del nostro calcio. La valutazione del giocatore è intorno ai 70 milioni, il rendimento futuro la definirà con più chiarezza.

Altre Notizie