Sea Watch, Procura Agrigento deposita ricorso contro scarcerazione Carola Rackete

Carola rackete ricorso scarcerazione

Carola rackete ricorso scarcerazione

"Noi ci opporremo a questa pagliacciata, a questo ennesimo uso strumentale delle istituzioni, come ci siamo opposti alla legge pro immigrati clandestini approvata in aula la settimana scorsa". Sentiamo parlare di mezzo milione di persone nelle mani dei contrabbandieri o nei campi profughi libici che dobbiamo mandare via. La scelta di Rossi e del Pd è il sintomo dello stato confusionale in cui versano le forze di sinistra: "vogliono eleggere a modello una persona che viola le nostre leggi", afferma il vicepresidente del consiglio regionale, Marco Stella di Forza Italia. Matteo Salvini ha diffuso falsità, io voglio che le sue menzogne siano cancellate da Facebook e Twitter. Devono andare in un Paese sicuro, come ha detto la cancelliera Merkel.

"Il collasso del sistema climatico - continua - porterà i rifugiati dei cambiamenti climatici, che ovviamente dobbiamo assorbire". Al momento stiamo parlando di numeri molto piccoli, ma la situazione si sta facendo più difficile.

E specifica: "La Germania e altri stati europei hanno una responsabilità storica per le circostanze in Africa anche dall'era coloniale". In particolare, a Patronaggio è stata indirizzata una busta contenente polvere da sparo e alla giudice per le indagini preliminari Alessandra Vella, che ha scarcerato la comandante Carola Rackete, l'ogiva di un fucile. L'Europa sta sfruttando l'Africa. "Non ci sono porti sicuri né in Libia né in Tunisia". I migranti "non possono più vivere nei loro Paesi a causa della povertà o della condizione climatica".

Ma andiamo con ordine: la Procura di Agrigento, guidata da Luigi Patronaggio, ha depositato oggi il ricorso per cassazione contro il provvedimento di scarcerazione di Carola Rackete, la comandante della nave della nave della Ong tedesca Sea Watch, - battente bandiera olandese - arrestata a fine giugno a Lampedusa dopo avere disubbidito allo stop della Guardia di Finanza a entrare in porto con una quarantina di migranti.

Altre Notizie