FIFA 20, la Juventus si chiamerà Piemonte Calcio 58

Juve, niente accordo con EA Sports: su FIFA 20 si chiamerà Piemonte Calcio

Mercato e videogiochi, su Fifa la Juve si chiamerà Piemonte Calcio. E il web si scatena

Da quando è stato ufficializzato che eFootball PES 2020 vanterà un'accordo di esclusiva con la Juventus FC, i tifosi bianconeri si stanno chiedendo che ne sarà del loro club all'interno di FIFA 20, il prossimo calcistico di casa EA Sports. O meglio, sarà regolarmente presente, ma con un altro nome: Piemonte Calcio.

Electronic Arts ha inoltre spiegato alcuni dettagli di come sarà gestito il Piemonte Calcio all'interno del gioco, specificando per esempio che i calciatori della squadra saranno idonei per gli oggetti speciali, i loro valori rispecchieranno quelli delle prestazioni nel mondo reale e che la squadra sarà utilizzabile all'interno della Modalità Carriera di FIFA 20. Un fatto accaduto anche con altre squadre in passato e non solo con la Juventus. L'importante novità è stata annunciata questa mattina all'Allianz Stadium di Torino, alla presenza di Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus, e Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami.

L'hashtag Piemonte Calcio ha fatto il vuoto su Twitter. I calciatori saranno copie fedelissime degli originali.

La EA SPORTS perde la partnership con la Juventus che si è legata per i prossimi tre anni con la Konami. "Sono grandi appassionati, giocare li aiuta a scaricare la tensione durante i ritiri".

Altre Notizie