Formula 1: pole di Bottas a Silverstone

Formula 1: pole di Bottas a Silverstone

Formula 1: pole di Bottas a Silverstone

L'ex compagno di squadra di Lewis Hamilton, Jenson Button, crede che il pilota della Mercedes potrebbe vincere tanti titoli mondiali forse addirittura 10 se rimarrà in Mercedes resistendo ad eventuali sirene della Ferrari. In prove libere 1 non ha infatti fatto mancare la sua presenza una leggera pioggia che non ha creato grossi fastidi se non qualche innocuo testacoda ai piloti presenti in pista. Strana la strategia del team italiano per la gara, perché Leclerc farà il secondo stint con una gomma media usata. Alla fine, rimangono fuori dal Q3 le Alfa Romeo di Giovinazzi e Raikkonen, Sainz, Grosjean e Perez, mentre Vettel ha siglato il quinto tempo mettendosi al sicuro. Prima di questa gara troviamo in testa alla classifica Lewis Hamilton, con 197, segue il compagno di scuderia Bottas con 166 punti.

Dietro il giovane monegasco si è piazzata l'altra Ferrari di Vettel, più staccata: circa mezzo secondo dal tempo di 1:26.732 di Valtteri Bottas, ancora molto distante dalla pole 2018 che verrà, con molta probabilità, battuta nella giornata di domani.

Ottime le prestazioni di Albon, su Toro Rosso, e Norris, su McLaren, entrambi entrati in Q3 a differenza dei compagni di squadra. Sebastian Vette si piazza in sesta posizione, davanti alla Renault di Daniel Ricciardo.

Altre Notizie