Usa: il 'democratico' Sanders chiede impeachment per Trump

Usa: il 'democratico' Sanders chiede impeachment per Trump

Usa: il 'democratico' Sanders chiede impeachment per Trump

Negli Stati Uniti si è discusso attivamente se il presidente Donald Trump avesse commesso un crimine, ma, secondo il quotidiano The Washington Post, la questione principale è se Trump sia adatto al ruolo di presidente.

Quando Trump dichiarò che il Congresso non poteva avviare un'indagine sul presidente, a meno che ciò non avvenisse sotto l'impeachment, mostrò il suo disprezzo per uno dei principi della democrazia americana: nessun uomo, nemmeno il presidente, può essere al di sopra della legge. Anche se questi dovessero arrivare da un paese straniero e senza il bisogno di avvertire l'Fbi: "Penso che vorrei sentire, non c'è nulla di sbagliato nell'ascoltare".

"Ho la sensazione che faremo un accordo con la Cina" ha detto il presidente americano, Donald Trump, parlando dallo Studio Ovale dove sta ricevendo il presidente polacco.

Negli USA il fronte dei grandi organi di informazione da sempre compatto contro Trump ieri si è rotto clamorosamente.

Le prime polemiche giungono con fervore dal rivale dem Biden, che dichiara, come si legge su La Stampa: "Sta dando il benvenuto ancora una volta alle interferenze straniere nelle nostre elezioni".

Come i precedenti presidenti degli Stati Uniti, Trump si oppone a Nord Stream 2, un progetto da 9,5 miliardi di dollari che corre sotto il Mar Baltico, sul timore che il gasdotto venga usato da Mosca come arma politica, grazie a un maggiore controllo sulle forniture energetiche per l'Europa.

Altre Notizie