Mondiali femminili: l’Italia batte la Jamaica e balza al comando nel girone

Mondiali di Calcio Femminile Giamaica vs Italia

L'Italia mondiale su Sky Sport: azzurre contro la Giamaica, per l'Under 20 c'è l'Ecuador

Martedì sera l'Italia sfiderà il Brasile nell'ultima partita della prima fase.

Seconda vittoria consecutiva per l'Italia che rifila 5 gol alla Giamaica al Mondiale femminile e si qualifica per gli Ottavi di finale con un turno di anticipo. L'Italia, dopo aver superato l'Australia nell'ultimo minuto disponibile, porta a casa un nuovo successo contro la Jamaica. Chiude il fanalino di coda Giamaica a 0.

Tutto facile per le azzurre già dal primo tempo, chiuso in vantaggio per due reti a zero grazie alla doppietta della Girelli: la numero 10 azzurra di proprietà della Juventus prima realizza un calcio di rigore al 12° e poi raddoppia al 25° di coscia su corner battuto dalla Giugliano.

Per la Giamaica in campo per 90' anche la giallorossa Allyson Swaby, con Trudi Carter in panchina. Si gioca venerdì 14 giugno 2019, con fischio d'inizio alle ore 18:00, allo stadio 'Auguste Delaune' di Reims. Tre punti d'oro per le azzurre che ora non devono sottovalutare le giamaicane anche se occupano solo il 53° posto del ranking FIFA e che al suo debutto assoluto al Mondiale sono state travolte dal Brasile.

Altre Notizie