Mondiali U.20: Nicolato, niente calcoli

Nicolato:

Febbre da semifinale, Nicolato: "Con l’Ucraina si parte 50 e 50, niente calcoli e diamo tutto"

Mai, infatti, una selezione azzurra Under 20 è arrivata in una finale mondiale: due anni fa, in Corea del Sud, pur trascinati dai cinque gol di Riccardo Orsolini, che fu capocannoniere della manifestazione, gli azzurrini si fermarono in semifinale, travolti dall'Inghilterra di Solanke. Alla vena realizzativa dell'attaccante dell'Inter, che ha chiuso la stagione in prestito al Frosinone e che al termine dell'impegno iridato raggiungerà direttamente il ritiro dell'Under 21 in vista dell'esordio europeo di domenica 16 contro la Spagna, sono legate molte delle speranze degli azzurrini. Il ct Nicolato punta sull'undici che ha battuto il Mali: guida l'attacco Andrea Pinamonti. Ecco le formazioni ufficiali della partita e le date della finale per il terzo e quarto posto e della finalissima del Mondiale Under 20. Di fronte avrà il centravanti ucraino Danylo Sikan, classe 2001 del Mariupol, anche lui a segno quattro volte.

Tutto pronto per la semifinale dei Mondiali Under 20: in Polonia, si sfidano la nazionale italiana guidata da Paolo Nicolato e la sorprendente nazionale ucraina. Poi sono confronti secchi in cui gli episodi hanno un peso diverso. L'Ucraina ha fatto la semifinale agli Europei Under 19 l'anno scorso, è una squadra molto organizzata e credo che sarà una partita molto tattica.

" C'è grande entusiasmo, voglia di fare ed emozione". A centrocampo cabina di regia affidata ad Esposito, con Pellegrini e Frattesi ai suoi lati.

Disposta con un prudente 5-4-1 dal ct Petrakov, l'Ucraina fa degli esterni Konoplia e Korniienko le sue armi migliori. Il loro movimento rende la difesa a 5 o a 3 a seconda delle occasioni. Più probabile che tra i pali ci vada ancora il secondo Kucheruk.

Il match che vedrà contro Ucraina Under 20 ed Italia Under 20 sarà visibile anche in streaming, utilizzando l'app di Sky, SKy Go, o Rai Play, servizio della Rai: in entrambi i casi, la partita si potrà vedere via smartphone, pc e tablet.

Altre Notizie