Alla chemio preferisce la dieta vegana, mamma 40enne muore di cancro

Ha un tumore al seno, ma rifiuta di curarsi: “Sono vegana”. Madre 40enne muore

Rifiuta la chemioterapia e si cura con la dieta vegana: 40enne muore di cancro al...

Una donna, vegana convinta e mamma di una bimba, è morta di cancro al seno.

Una donna è morta di cancro a 40 anni, e decisivo in negativo è stato il suo netto rifiuto nel volersi sottoporre alla chemioterapia che avrebbe potuto salvarle la vita, nonostante il doloroso percorso che la stessa avrebbe comportato. Un male terribile, ma curabile.

"Mi si spezza il cuore a scrivere questo, ma sabato 25 maggio, Katie, con la stessa grazia e la stessa forza con cui ha gestito se stessa durante la vita, si è spenta pacificamente", queste le parole di Neil, il marito che ha diffuso sui social la scomparsa della moglie. La cosa purtroppo le si è rivelata fatale, ed da inizio anno il marito Neil e la loro figlioletta Delilah di 6 anni la piangono.

Sulla decisione di non sottoporsi a delle cure classiche, due anni prima Katie aveva detto: "Mi sento davvero in forma e sono ancora in grado di lavorare e prendermi cura di mia figlia. Cure come quest'ultima avvelenano soltanto il corpo".

La dottoressa Catherine Zollman, esperta oncologa, ha commentato invece così la tragica vicenda di Katie: "Aveva uno stile di vita sano, contraddistinto dall'esercizio fisico e da una dieta salutare, ma tutto questo non basta se non viene accompagnato dalle terapie più efficaci". La mia dieta, che riguarda principalmente frutta e verdura crude, ha davvero aiutato. Avessi scelto le chemio, ora sarei estenuata a letto.

Con il passare del tempo, però, il tumore avanza incontrollato, colpisce il collo, il fegato, i polmoni e le ossa. Katie aveva cercato l'immunoterapia al di fuori del Regno Unito, raccogliendo fondi sulla sua pagina Faceook. Alla dieta vegana la donna aveva abbinato un consumo di integratori tra cui alghe marine ricche di iodio, curcuma cruda, capsule di pepe nero e l'uso di una camera di ossigeno iperbarica.

Katie, quando la sua lotta contro la malattia era iniziata, si era detta contenta della scelta fatta.

Altre Notizie