Federer si ritira dagli Internazionali: forfait per un problema alla gamba

Internazionali d’Italia Federer torna a Roma al Foro Italico dopo 3 anni

Federer si ritira dagli Internazionali: forfait per un problema alla gamba

Roger Federer ha vinto 101 tornei in carriera, ma non è mai riuscito a trionfare al Foro Italico. Federer ha commentato l'abbandono del torneo dicendo: "Sono molto dispiaciuto per il ritiro, ma non sono in forma al 100 per cento e non sarei stato competitivo oggi".

Gli Internazionali di Roma 2019 perdono uno dei loro protagonisti assoluti: Roger Federer lascia infatti la competizione, dove era tornato quest'anno dopo tre anni di assenza. Roger Federer, dopo aver battuto questa mattina il portoghese Joao Sousa, è riuscito a superare anche il croato Borna Coric.

"Dopo essermi consultato con il mio team - ha continuato - abbiamo deciso di non giocare". "Roma è sempre stata una delle mie città preferite, spero di tornare il prossimo anno", ha aggiunto.

Il pubblico di Roma lo aveva trascinato, osannato, scortato tra due ali di folla nel centinaio di metri da percorrere con la "Golf Car" tra il campo più lontano rispetto al Centrale e l'imbocco della scala degli spogliatoi.

Lo svizzero ha dichiarato di avere un problema alla gamba destra e per questo motivo non giocherà oggi il suo incontro valido come quarto di finale contro Stefanos Tsitsipas che approda quindi senza giocare in semifinale.

Altre Notizie