Juventus, Marchisio allo scoperto: "Juve? Ecco chi vorrei come allenatore"

Marchisio: “Io, Buffon e Chiellini provammo a convincere De Rossi a venire alla Juve. Non funzionò granché…”

Marchisio: 'Chiesi a De Rossi di venire alla Juve. Anche a Giuseppe Rossi, poi ci abbiamo riso su'

Chi in caso di addio di Allegri?

Su un eventuale sostituto di Allegri qualora lasciasse la Juventus: "Io prenderei Jurgen Klopp, mi piace da morire il suo gioco e mi piace il suo modo di interpretare il calcio, farebbe molto bene al calcio italiano".

Se mi farà impressione vedere Conte all'Inter? "Potrebbe avere un impatto micidiale, quando c'è da ristrutturare lui si trova sempre bene". "E di solito chi se ne lamenta poi vorrebbe cambiare 10 giocatori su 11 della propria squadra".

L'acquisto che sogno da tifoso juventino?

"Qualcuno dice che è nella natura delle cose, quello che so è che anche quando il vento cessa o cambia direzione, alcune bandiere continuano a sventolare alte e orgogliose, perchè l'amore che hanno dato e ricevuto e i legami che hanno creato, sono una forza inesauribile". Allora dico Pogba, il ritorno di Paul sarebbe magnifico, anche perché la Juventus avrebbe bisogno di un centrocampista che dia più spinta alla fase offensiva. Mi sono detto: ecco, questa è la fine del ciclo, siamo in superiorità numerica e stiamo perdendo.

Infine, la chiosa su Conte: "non dimenticherò mai il suo discorso alla prima giornata di campionato. Era partito in panchina, poi è entrato e gli ho detto subito: tu stai in area, perché con il piede che ti ritrovi devi srare il più vicino possibile alla porta". In chiusura, anche un parere su Icardi: "E' uno alla Trezeguet, fiuto del gol eccezionale, con Dybala formerebbero una grande coppia".

Altre Notizie