Aumento Iva, governo ammette: "Non sarà facile evitarlo"

Aumento Iva evitarlo non sarà semplice

SuperChampions, anche il Premier Conte dubbioso: "Rischia di diventare circuito aristocratico"

Dopo avere attuato misure assistenziali (vedi reddito di cittadinanza) ed attuato misure disastrose per l'Italia, i grillini ammettono che "evitare l'aumento dell'Iva non sarà un'impresa facile". Lo ha chiarito successivamente il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a margine della sua visita alla partenza del Giro d'Italia di ciclismo. Per questo, "stiamo lavorando ad un'operazione profonda di spending review e stiamo potenziando il nostro sistema di contrasto all'evasione fiscale". Gli articoli sono disponibili su euronews.net per un periodo limitato. "Ho anche spiegato come e perché - aggiunge il premier - Abbiamo un programma di spending review, una riorganizzazione delle tax expenditure che sono una babele".

L'esempio dell'Ajax - "Il fascino delle competizioni sportive è che anche i club più piccoli e meno blasonati possono ritrovarsi, di anno in anno, nel ruolo di outsider e affermarsi nella ribalta internazionale, capovolgendo tutti i pronostici - ha proseguito il Presidente del Consiglio -. Prima va riformato il sistema fiscale: bisogna avere coraggio e io non mi rassegno".

Giuseppe Conte - nello specifico - parla anche dell'attualità di casa giallorossa, commentando l'addio di De Rossi: "Un grande calciatore che ha segnato la storia della Roma degli anni Duemila: forte fisicamente, indomito, di grande intelligenza tattica".

"E' necessario - ha sottolineato ancora il premier - avviare in sede europea un serio dibattito di dumping fiscale".

Conte, inoltre, ha detto che dopo una prima fase in cui si sono poste la basi per ricostruire il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni, è ora il momento di dare il via a una fase 2 del Governo, il cui obiettivo prioritario deve essere quello di "Rilanciare la crescita, liberando le migliori energie produttive e innovative del Paese". "Competere con loro diventa oltremodo svantaggioso".

Altre Notizie