Indecente intervista di Annunziata alla Meloni. Ne parleremo in Vigilanza Rai

Matteo Salvini

Meloni zittisce Lucia Annunziata: "Basta domande sul fascismo. Chiedi a Zingaretti del comunismo"...

Basti guardare ai commenti dei fan salviniani al post in cui annunciava la sua partecipazione a "In mezz'ora": gran parte si esprimevano in sostegno della Meloni, protagonista pochi minuti prima di un accesissimo dibattito con Lucia Annunziata, e di un rinnovato patto tra i due leader sovranisti.

I toni si sono accesi fin da subito, con Meloni che accusava ripetutamente Annunziata di non farle finire i propri interventi, interrompendola: "Mi faccia almeno finire, non si può fare un'intervista così, non mi fa parlare". Ad accendere il faccia a faccia i temi caldi dell'immigrazione clandestina, le periferie, la sicurezza. '"Se si ferma un attimo e mi fa dire le cose, questa cosa che devo parlare sopra non funziona, non va bene'", rimarca Annunziata.

Duro scontro in diretta tv tra Giorgia Meloni e Lucia Anunziata. In particolare, oltre al tema di CasaPound, a catalizzare l'attenzione e' stata anche la questione delle periferie romane e del rischio del ritorno di posizioni fasciste. "Chieda a Zingaretti del comunismo e dei morti che ha fatto, deve valere per tutti". Nei quartieri di cui si parla ci sono situazioni drammatiche. E Annunziata: "Ma questa e' una narrazione sbagliata!", ha ribattuto. "Non bisogna aggiungere degrado al degrado", ha spiegato Meloni. E Annunziata ha incalzato: "In questi quartieri sono molto attivi movimenti di estrema destra, e' efficace secondo lei il lavoro politico di Forza Nuova e CasaPound?". "Il mio giudizio su chi dice 'ti stupro' e' che si tratta di un idiota". Sì, indecente, perché questa giornalista si comporta smaccatamente da anni come se, ogni domenica, unico suo obiettivo fosse quello di "estorcere" dall'intervistato di turno una risposta che le consenta di essere citata qualche ora più tardi nel Televideo e nelle agenzie di stampa e, possibilmente, l'indomani sui giornali. "Il modo serio di affrontare il problema e' fare proposte, come fa FdI".

Altre Notizie