Salvini contestato attacca la Polizia: "Mi arrabbio come una bestia"

Ue Salvini previsione europee non ci prendono mai

Di Maio: «Nel decreto Sicurezza Bis non c’è nulla sui rimpatri. Sono deluso»

Per quanto forte, la Lega non solo è minoranza ma è anche una minoranza isolata, una "riserva" di sovranisti e reazionari appena rimpolpata da quella pantomima di Movimento sociale guidata da un altro personaggio sovraeccitato come Giorgia Meloni. Sequestri di telefonini, persone segnalate, striscioni ritirati. "Abbiamo bisogno di sindaci concreti, leali, che applichino le leggi dello Stato, non di sindaci di sinistra che non applicano il Decreto sicurezza, non c'è tutto per tutti, dobbiamo darci dei criteri". Insomma, non mancano neppure due settimane al voto delle Europee e già il Pd ha messo in moto la macchina del dubbio che consiste nell'associare gli avversari alla fake news e magari ad una Spectre organizzata che dalle sedi di anonime strade di Mosca o di San Pietroburgo, manipola l'opinione pubblica mondiale sapienti e perfidissimi cinguettii e post del tipo "Vota Antonio".

Il lavoro da fare adesso sono i trattati di cooperazione internazionale. "Siamo stati eletti per questo", conclude Di Maio. Noi le stiamo facendo e domani parleremo di sanità, dicendo una cosa chiara: le nomine nella sanità devono basarsi sul merito e su nient'altro. E non si tratta più di una tattica di propaganda politica, è evidente che la sopportazione è oramai finita. "Oltre agli aiuti, pero', è opportuno darsi da fare per mettere in condizione le donne di poter fare le mamme, che non è una sciocchezza".

Se anche la Lega diventasse "il primo partito europeo", come sostiene ogni giorno il leader, il problema sarebbe quello di farlo pesare. Lo scrive Luigi Di Maio su Fb, con un appello "a tutte le forze politiche anche all'interno del governo": "Basta slogan, basta polemiche, vogliamo lavorare". Immediata la replica della Lega: "Tensione nelle piazze?". Per il resto i reati in Italia sono in calo ovunque, per fortuna, fino a ridursi del 15% in questo 2019. "Mentre, purtroppo, sono in aumento i morti e gli infortuni sul lavoro".

Roma, 13 mag. (AdnKronos) - "Di Maio parla di tensioni nelle piazze?".

"Io non guardo ai sondaggi, alla convenienza personale - ha aggiunto - Guardo all'interesse del Paese".

Altre Notizie