Marelli, il nuovo marchio globale di Calsonic Kansei e Magneti Marelli

Nasce Marelli nuovo marchio e logo per gruppo

Nasce Marelli nuovo marchio e logo per gruppo +CLICCA PER INGRANDIRE

E' entrata nel vivo l'integrazione fra la società milanese Magneti Marelli e quella giapponese Calsonic Kansei, entrambe nel ramo delle parti per auto (compresi fari, sistemi multimediali, motori elettrici), dopo che la Calsonic Kansei ha acquistato la Magneti Marelli per 5,8 miliardi di euro dalla FCA. E' nato il gruppo Magneti Marelli CK Holdings. Riunendosi sotto un unico nome, la società migliorerà ancora di più le sue capacità uniche per aumentare la competitività attraverso un focus costante sull'innovazione, su cui l'azienda italiana ha costruito la sua reputazione. Un gruppo davvero forte, leader nella componentistica per il settore automotive. Esso può contare su circa 170 fra stabilimenti e centri di Ricerca e Sviluppo in Europa, Nord America, Sud America e Asia-Pacifico.

Beda Bolzenius, CEO, MARELLI, ha dichiarato: "Questo è un momento cruciale nell'evoluzione della nostra azienda".

"Il nuovo brand si fonda sul concetto di 'Powering Progress Together', che riflette l'impegno nell'aiutare i nostri clienti a muoversi con sicurezza e affermarsi all'interno di un settore che vive una fase di cambiamento senza precedenti". Creare un marchio conosciuto in tutto il mondo è un passo importante nel mettere insieme le nostre risorse combinate e amplificare il nostro impatto globale. È fondamentale mantenere il valore del marchio di Magneti Marelli, riproponendolo però in un modo nuovo, fresco e riconoscibile da parte dei clienti di tutto il mondo, che comunichi i contenuti di qualità e innovazione per cui siamo conosciuti e crei un senso di unità attorno a un unico marchio con una nuova immagine. "Per i nostri 62.000 dipendenti globali, il nuovo marchio ci unisce tutti come una squadra, con un'identità comune e ci avvicina alla creazione di un attore di primo piano, che genererà le migliori opportunità di carriera per noi tutti nel lungo periodo".

"Attualmente la nostra priorità è assicurare la continuità operativa a favore di ognuno dei nostri clienti e garantire che tutti gli stakeholder si sentano parte di questa transizione, in modo che possano sfruttare al massimo tutte le opportunità che si presenteranno come risultato di questi cambiamenti". Il nuovo logo è la "M" nel colore societario di Calsonic Kansei (azzurro) e il nome Marelli realizzato nel blu con il quale compariva nel logo di Magneti Marelli. Scompare il mitico logo ovale che lascia spazio a due frecce rivolte verso l'alto che rappresentano congiuntamente una grande M. Le due frecce sono espressione di progresso, precisione e futuro, caratteristiche che il nuovo marchio vuole incarnare.

Altre Notizie