Meteo 1 maggio 2019: le previsioni per la festa del lavoro

Schermata

Meteo, il cattivo tempo è (quasi) finito. 1° maggio all’insegna del sole. Ma pioverà a Sud

METEO 2-3 MAGGIO. Il tempo inizia a guastarsi al Nord con una giornata del 3 all'insegna di piogge e qualche temporale, resiste almeno sino al tutto il 2 il tempo buono al Centro Sud, ma peggiora il 3. Previsti rovesci e temporali entro sera, in estensione all'alto Triveneto. Sabato le precipitazioni si concentreranno sul Nord e sul Centro, mentre domenica il maltempo si estenderà anche al Sud.

Gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli meteorologici confermano la tendenza già illustrata su MeteoWeb nelle scorse ore: Domenica 5 Maggio una clamorosa rottura stagionale interromperà bruscamente una Primavera già particolarmente tribolata, riportando condizioni del tempo prettamente invernali in tutt'Italia con freddo, neve a bassa quota e forte maltempo. In particolare, addensamenti cumuliformi si verificheranno sulle zone montuose tra Lazio centromeridionale e Abruzzo durante le ore più calde, con possibili isolati rovesci. Dal pomeriggio nubi in aumento in Toscana con piovaschi sulle zone interne e dalla sera attesi annuvolamenti consistenti sul settore settentrionale della Sardegna. Temperature senza variazioni di rilievo, venti deboli da nord-ovest con rinforzi in mare aperto; mare tra poco mosso e mosso.

Al Sud tempo buono nel complesso, con al più annuvolamenti sparsi dalla tarda mattinata sulle zone interne del Molise, lungo le aree tirreniche di Campania e Basilicata, nonché sulla Calabria e Puglia salentina con isolati rovesci specie sulle zone montuose nel pomeriggio. Generale attenuazione serale dei fenomeni. A Napoli e Palermo previsto sempre cielo sereno con le massime intorno ai 18 gradi.

Altre Notizie