La paladina del clima, Greta Thunberg presto in Italia

Greta in viaggio verso Roma Incontrerà il Papa

Greta arriva in Italia: parteciperà allo sciopero della scuola di venerdì

"Penso che allo sciopero di venerdì a Roma ci saranno tante persone - ha detto Greta in un'intervista a Sky - perché in Italia la partecipazione sta crescendo in maniera pazzesca".

E proprio del surriscaldamento globale parlerà con Papa Francesco, appuntamento a quanto pare fissato in anticipo rispetto alla data di giugno, quella inizialmente prevista.

Greta sarà martedì a Strasburgo al parlamento europeo, e giovedì arriverà a Roma.

L'obiettivo dell'assemblea nazionale, si legge in un post su Facebook, è "discutere la direzione che deve prendere in Italia questo grandissimo movimento che il 15 marzo ha riempito le piazze d'Italia e del mondo".

"Siamo felici di annunciare che il 19 aprile, Greta Thunberg, che ha promosso e diffuso i Fridays For Future dalla sua Svezia, sarà presente a Roma per partecipare al consueto appuntamento settimanale in Piazza del Popolo contro la crisi climatica". Nel frattempo Greta era stata contattata dal Senato della Repubblica, per volere della presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati.

È stata la famiglia Thunberg a chiedere, settimane fa, un'udienza al Papa. Nei giorni scorsi, la stessa Greta aveva dato un antipasto della sua visita italiana, intervenendo ai microfoni di SkyTg per invitare l'opinione pubblica a interessarsi ai problemi del clima terrestre piuttosto che alla sua figura. Così in una nota i ragazzi e le ragazze del Fridays For Future di Roma.

Altre Notizie