Napoli Arsenal, Ancelotti e Callejon in conferenza stampa IN DIRETTA

Napoli

Europa League, quarti di ritorno 18 aprile: orari, programma, dove vedere in tv le partite

Vogliamo giocare con intelligenza e coraggio. Un'impresa difficile ma non impossibile. Il Napoli farà una grande prestazione, ce la possiamo fare a passare il turno.

- Cosa si deve fare per evitare il primo tempo di Londra? Condizioni che al San Paolo non ci saranno, anzi avremo un appoggio importante dallo stadio. C'è da dire che il calcio inglese ora è più avanti rispetto a quello italiano e anche questo ha inciso. Al termine dell'incontro, alle ore 23.00, lo studio post-partita, sempre in simulcast con Sky Sport, con le interviste a caldo e i commenti dei giocatori e degli allenatori. Personalità? Aumenta attraverso il gioco.

Mister, l'Ajax gioca il miglior calcio in Europa? . In studio, Anna Billò con Fayna, che racconterà curiosità e aneddoti su match e personaggi, Daniele Adani, Massimo Ambrosini, Riccardo Trevisani. Nessuno la menzionava, ma ha costruito un ciclo con giovani di grandissimo valore. Non credo vincerà la Champions, ma forse mi sbaglio. "Mi piace il loro calcio, è propositivo".

- Quanto è stato importante il ritiro? Cosa vi siete detti a Verona?

Quella vittoria ci ha tolto un po' di scorie che si erano accumulate. "Io pretendo il massimo impegno e concentrazione, il risultato invece anche col massimo impegno non si può garantire". Almendra? Il Napoli lo voleva, ha fatto una proposta ma il Boca non lo venderà ancora per un po'.

Sì, lui ha voglia di restare ed è un fatto positivo per la società e per l'allenatore.

Le altre due semifinali sono Eintracht-Benfica, con i tedeschi che proveranno a sfruttare il fattore campo per raddrizzare una qualificazione apparentemente compromessa dopo la sconfitta per 4-2 ottenuta in Portogallo, e Chelsea-Slavia Praga, in cui gli uomini di Sarri vorranno chiudere la pratica davanti al proprio pubblico, forti dell'1-0 dell'andata.

- Ha deciso come sistemerà la difesa? "Ho deciso che non bisogna prendere gol, abbiamo deciso insieme". "Pretendiamo la coppa Uefa" hanno scritto i tifosi. Questa modalità di vendita prevede che il titolo di accesso venga associato alla Club Azzurro Card, Fan-Away o Fan Stadium Card che, quindi, dovrà essere utilizzata sia per inserire il numero identificativo al momento dell'acquisto, sia per l'accesso ai tornelli dello stadio tramite la lettura del codice a barre. "A me il verbo pretendere non carica, al massimo si può desiderare".

ARSENAL - Napoli a tre punte? Dalla strategia di gioco all'apposto del San Paolo, facendo anche un appunto sugli striscioni esposti dai tifosi azzurri in giro per la città.

- Sei il più vecchio in campo, cosa si dice al gruppo?

- Questo gruppo ce la può fare a vincere qualcosa?

Siamo molto fiduciosi, abbiamo sbagliato parte della partita d'andata e siamo tornati a casa rammaricati. Abbiamo l'opportunità storica di fare una grande partita di altissimo livello e andare in semifinale.

Altre Notizie