Greta arriva a Roma

Greta Thunberg in Italia mercoledì l'incontro con Papa Francesco

Greta in viaggio verso Roma Incontrerà il Papa

L'ultimo appuntamento in Italia sarà venerdì, quando in piazza del Popolo Greta incontrerà i ragazzi e le ragazze del #FridayForFutureRoma.

Greta Tthunberg, la sedicenne svedese, diventata il simbolo della lotta ai cambiamenti climatici, sarà a Roma la prossima settimana per partecipare allo sciopero e alla grande manifestazione in Piazza del Popolo venerdì 19 aprile. Immortalata sulla banchina di una stazione, la giovanissima lancia un appello ai suoi coetanei: "Sto per prendere il treno per visitare il Parlamento Europeo, il Senato e la Camera italiani e il Vaticano durante le vacanze di Pasqua".

Giovedì sarà in Senato dalla presidente Elisabetta Alberti Casellatiper partecipare al seminario/tavola rotonda sul cambiamento climatico, il dissesto idrogeologico e su quanto si possa fare ancora per correre ai ripari. "Lo so che è vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi".

La giovane sarà martedì a Strasburgo; poi il tour proseguirà nella Capitale, dove parteciperà alle proteste in programma venerdì in piazza del Popolo, nell'ambito dei "Fridays for Future".

E proprio del surriscaldamento globale parlerà con Papa Francesco, appuntamento a quanto pare fissato in anticipo rispetto alla data di giugno, quella inizialmente prevista. Per questa occasione sarà allestito uno speciale palco alimentato in parte a pedali. Così in una nota i ragazzi e le ragazze del Fridays For Future di Roma.

Altre Notizie