Meteo, le proiezioni a lungo termine per Pasqua e Pasquetta

Meteo Sardegna in settimana arriva la tramontana Pasqua a rischio pioggia

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta da incubo: le feste degli italiani sotto la pioggia

Gli esperti parlano di pioggia e freddo!

Pasqua è alle porte e tutti a chiedersi che tempo farà e quali sono le previsioni meteo per le feste pasquali e pasquetta.

Un vero e proprio incubo come si evince da IlMeteo.it che delinea una visione del ponte veramente disastrosa, per chi vorrebbe caldo e sole. L'aria instabile arriverà direttamente dal Nord Europa e produrrà maltempo in moltissimi Paesi arrivando anche nel nostro.

E ancora: "Poi da sabato 20 aprile un sistema depressionario nord atlantico in discesa sull'Europa occidentale tenterà di avanzare verso est quindi verso l'Italia trovando però la resistenza dell'alta pressione che, come minimo, lo indebolirà notevolmente". Ecco dunque che il meteo per Pasqua e Pasquetta 2019 è uno dei trend più forti degli ultimi giorni. L'aria polare transiterà e sarà la causa del peggioramento, interessando in un primo momento nord-ovest e Sardegna per poi raggiungere tutte le regioni italiane.

Il tutto si mostrerà a più riprese con alcune pause di sole, tra una pioggia e l'altra. Da segnalare inoltre la presenza di vento con raffiche da nord-nordovest fino a 50 km/h.

Altre Notizie